Pietre Vive

PietreVive.jpg

Annunciare la Fede attraverso l'arte.

​

Se un pagano vi chiede di mostrargli la vostra fede, portatelo in chiesa e mostrategli le icone e spiegategli la serie di dipinti religiosi.
(San Giovanni di Damasco)

​

Pietre Vive (Living Stones) è una realtà composta di giovani cristiani - in comunione internazionale - che propongono l'annuncio di Gesù Cristo - cioè la Bellezza della Chiesa - attraverso la bellezza del patrimonio sacro e religioso di tutto il mondo.

Ogni comunità ha uno stile di preghiera e di intensa vita comunitaria, che unisce la formazione teologica a quella storico-artistica, con spirito di semplicità, servizio, attenzione alle povertà del nostro mondo e in completa gratuità.

​

Ciascuno può fare esperienza di questa Parola e riscoprire quel Senso profondo che è già insito nelle arti, affreschi, sculture, facciate, decorazioni, delle nostre chiese.

Pietre Vive è lasciar emergere dalle pietre di cui sono fatte le nostre chiese, la Chiesa come comunità e comunione che accoglie, che si apre, che dà il benvenuto all'altro.

​

Se anche tu hai questo desiderio, vieni a scoprire più da vicino questa realtà, che inizia anche a L'Aquila, a partire dall'8 novembre.

Ti aspettiamo nell'oratorio di San Giuseppe dei Minimi

(ingresso su via Roio) mercoledì 8 novembre, alle ore 21.